kle500
forum kle home
 
Manuale KLE 05-07
KLE modello 2004
KLE modello 2005
KLE modello 2006
KLE modello2007
Fiches KLE
 
Per Viaggiare

gmap
mappy
meteo
autostrade

La sezione sulla manutanezione non poteva mancare. Seguono interventi tecnici, modifiche e di manutenzione per il KLE illustrati. Se non siete pratici non avventuratevi, fidatevi di un meccanico, a volte mettendo le mani dove non si sa, si fa peggio. L'ideale sarebbe cominciare affiancato da qualcuno più esperto... Ricordatevi: le modifiche al KLE servono se il pilota ne ha un reale bisogno, non si affrontano interventi per gioco... Se la vostra moto va bene... lasciatela così...
La pulizia del filtro dell'aria è molto importante e va fatta regolarmente: ogni 10.000 km, o prima se si fa enduro. L'operazione è semplice, non comporta spese aggiuntive, e non si deve mettere a nudo la moto. Il livello di esperienza richiesto non è elevato, basta seguire attentamente ogni step per evitare di compiere errori. Il filtro della KLE è di spugna... evvai... si può quindi lavare con un apposito detergente e ,una volta sciutto, rimontare. Un filtro pulito permette alla nostra KLE di respirare meglio, di consumare di meno e di vivere a lungo.
1 2 3 4 5 6

Rimuovere i fianchetti laterali dal serbatoio, la sella e i fermi sotto la sella del serbatoio. Scostare il serbatoio facendo attenzione a non tirare i tubi nella parte posteriore, procedere poi a bloccarlo con uno spessore in modo da lasciarlo scostato e avere le mani libere.
Svitare le viti della scatola del filtro ed estrarre il filtro. Smotare adesso il filtro nelle sue parti: scheletro esterno, spugna e scheletro interno. Pulire l'interno della scatola del filtro con un panno pulito, riempire una bacinella di acqua calda e immergetevi la spugna inbevuta di ChanteClair... il migliore... supera la pasta lavamani addirittura... ma non la Cocacola dopo 1 kg d'abbacchio, non bevetelo.
Sciacquate la spugna fino a che non torna pulita... ricordate che la spugna è gialla... inutile cercare il bianco lindo!!!. Asciugarla con dell'aria copressa, al sole o con un asciugamano (non del bagno, sceglietelo ad hoc, eviterete la furia della consorte), imbevetelo leggermente con olio specifico per filtri o con un semplice-economico-duraunavita 80-90.
Rimontare il tutto.. e partire su una ruota!! Che dico!.... con le luci accese, sempre!
molle